- World Boxing Cup Finals - Sheffield 2024: RISULTATI DAY 2 ITABOXING + PROGRAMMA DAY 3
- Il 13 dicembre a Carbonia Grandelli vs Lorente per l'Europeo Pesi Piuma - DIRETTA DAZN
- I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2024 - SEREGNO 3-8 DICEMBRE: INFO TICKET PER SEMIFINALI E FINALI
- World Boxing Cup Finals - Sheffield 2024: RISULTATI DAY 1 ITABOXING + PROGRAMMA DAY 2
- Il 30 novembre a Trieste Sara Lombardi vs Annalisa Brozzi per il Titolo Italiano Gallo
La FPI lancia la campagna social #INFORMACONLABOXE per incentivare l’allenamento a casa
Il Pugilato Italiano si reinventa nella rete e permette a tutti di mantenersi in forma. Continua sul Web la mission della Federazione Pugilistica Italiana in linea con le disposizioni del Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e del CONI. Dopo aver aderito alla campagna governativa #DistantiMaUniti Home Community, la FPI ha deciso di sensibilizzare ancora di più il mondo della boxe sull’importanza di restare a casa e rinunciare all’attività fisica all’aperto, lanciando la campagna social #InFormaConLaBoxe, dedicata ad atleti, tecnici ed amatori con lo scopo di incentivarli a continuare il training tra le mura domestiche, per tenersi in forma e combattere stress, paura, ansia e solitudine. L’iniziativa parte oggi in collaborazione con l’advisor FPI Artmediasport ed i social partner Scholas Occurrentes e Sport Senza Frontiere Onlus.
A dare il buon esempio sono gli Ambassador della boxe, come Giovanni De Carolis, Clemente Russo e tanti altri campioni PRO e AOB che verranno coinvolti dalla FPI ma tutti potranno essere protagonisti realizzando un filmato mentre si allenano a casa, postandolo sulle loro pagine social, con tag FPI, e recitando il claim: “Io resto #InFormaConLaBoxe. Combattiamo stress ed ansia insieme! Così saremo #distantimauniti nell’allenamento”.
Un modo concreto per contribuire all’emergenza sanitaria ed al tragico momento che ha messo l’Italia all’angolo, dando soprattutto ai giovani l’opportunità di esprimere e condividere in rete le proprie passioni ed emozioni attraverso la boxe, scaricando la negatività e ricaricando le energie. Ma non è tutto. La campagna social farà parte di un progetto che includerà tutte le ammirevoli iniziative realizzate in questo periodo da tecnici sportivi e atleti che ogni giorno offrono lezioni on-line gratuite di pugilato amatoriale e pre-pugilistica con grande partecipazione da parte degli utenti. Lezioni di pugilato, interviste e corsi on-line che la Federazione metterà anche a disposizione della Home Community governativa e che avranno lo scopo di intrattenere tutti coloro che in questo momento hanno bisogno di essere supportati con umanità ed impegno, sia nella gestione del tempo che nella speranza di una futura rinascita.